Osservatorio Brasile: Sandy, piccole dive crescono La cantante Sandy, per quasi un ventennio fenomeno del teen pop brasiliano in coppia con il fratello Junior, debutta come solista grazie a "Manuscrito", atteso lavoro in uscita il prossimo 7 maggio. Il titolo fa riferimento alla natura inedita e autorale delle tredici tracce contenute nell'album, composte per l'occasione dalla stessa Sandy e dal marito Lucas Lima. Sandy
Accompagnato da un notevole investimento pubblicitario e da grande risonanza mediatica (oltre che dalla ormai classica dispersione "accidentale" sul web del primo singolo "Pés cansados"), il disco è concepito per scalare le chart verdeoro. In aggiunta al normale formato digipack, il cd sarà disponibile in una speciale edizione, con un documentario in dvd sulla produzione e il "making of". Unica ospite di "Manuscrito" è la cantante britannica Nerina Pallot, che duetta con Sandy in "Dias iguais". L'intero lavoro è stato registrato in uno studio appositamente costruito a Campinas (Sp), città natale di Sandy e poi masterizzato a Londra.
La 27enne Sandy Leah Lima e il 26enne Durval de Lima Junior formarono dal 1989 al 2007 un duo canoro che vendette venti milioni di copie dei sedici titoli pubblicati. Al loro attivo una sessantina tra dischi d'oro, di platino e di diamante. Il tour d'addio di Sandy & Junior, costituito da quaranta date, diede origine due anni or sono al loro ultimo album, "Acústico Mtv".
Fonte: Osservatorio Brasile